Il costo per la cremazione di un corpo fissato per il 2021 è di 515,69 euro + iva (se applicabile), ma stiamo parlando della tariffa del forno crematorio, questo non è il costo di un funerale completo.
il prezzo di un funerale con la cremazione non è una cifra fissa ma dipende dai servizi che scegli, dal tipo di bara anche se destinata a bruciare, dalla qualità e materiale dell'urna e dalla distanza al forno crematorio.
C'è da sottolineare il fatto che i forni crematori non sono presenti in tutti i comuni e questo costringe le imprese di onoranze funebri a spostarsi in altre località facendo aumentare il costo del trasporto
Il costo medio di un funerale con la cremazione nel 2021 in Italia parte da 1.600 euro per un funerale semplice ed economico fino ad arrivare a 3.100 euro per un rito funebre più tradizionale ma il prezzo cambia in base al tipo di cerimonia richiesta, ecco una tabella che riporta i prezzi.
Si, scegliere la cremazione ti consente di risparmiare sulla cassa (necessaria anche se verrà bruciata) e sui tributi cimiteriali perché è possibile conservare le ceneri anche nella propria abitazione o disperderle in natura.
+ descrivi il servizio di cui hai bisogno
+ indica la zona in cui ti trovi
= Ottieni i preventivi di spesa
Come Funziona Fai la Richiesta
è gratis e rimani anonimo se vuoi